Ci piace il bottone “Non mi piace” su Facebook? Ecco la nostra proposta!

Facebook:  Zuckerberg annuncia l’arrivo del bottone non mi piace

dislike

In rete ha spopolato la notizia dell’arrivo del pulsante di disapprovazione su Facebook. Mark Zuckerberg ha annunciato, durante l’ultima sessione in ordine di tempo di Q&A (un incontro virtuale che permette di porre domande ed ottenere risposte, le cosiddette question & answers o meglio note come FAQ) che Fb sta lavorando proprio al bottone non mi piace “dislike”, che potrebbe, dunque, comparire molto presto sotto ad alcuni post.

«Sono anni che i nostri utenti ci chiedono il tasto “non mi piace”. Ora abbiamo deciso di seguire il loro suggerimento, e stiamo lavorando per fornire qualcosa che possa soddisfare le nostra comunità».

Secondo le direttive del CEO, il pulsante “dislike” non comparirà sotto ogni post, ma solo per alcuni. A quanto sostengono non sarà un modo per incentivare il feedback negativo che può alimentare la cattiveria nascosta dietro lo schermo.

E’ un bottone non mi piace positivo. E’ un modo per esprimere il proprio disappunto e sostegno a eventi violenti, tristi, tragici.

Ci auguriamo che verrà implementato solo con questa funzione e che sarà un modo tecnologico per aumentare l’empatia tra gli utenti per i contenuti infelici.

Come dice Zuckerberg

“Not every moment is a good moment” . 

Rimaniamo dell’idea che per esprimere la propria vicinanza si potrebbe studiare un “abbraccio virtuale” sottoforma di lovelike! Cosa ne pensate? Vi piace la versione positiva FRSOLUTIONS?

likehug