Caos Ebay. Falso buono da 70 euro

Di promo promosse da un Ecommerce ne arrivano tutti i giorni via mail.

Complimenti, : 70€ per te: spendili subito!

In questi giorni gli utenti iscritti al sito di aste online, Ebay, hanno avuto la sorpresa di ricevere una mail con questo oggetto. Un buono sconto del valore di 70 euro da riscattare attraverso una spesa minima di soli 100 euro. E’ stata proprio una corsa all’acquisto.  Il ben 70% di sconto. Una promozione più che vantaggiosa, e che molti hanno deciso di cogliere al volo.

ebay falso buono

Purtroppo, però, al momento dell’acquisto, il buono in questione non è risultato valido. Durante la fase di checkout la piattaforma restituiva il messaggio “Il buono non è associato a questo account”. E’ scoppiato il caos Ebay falso buono da 70 euro.

Ebay ha ovviato subito con con un’email di scuse,  per placare il vespaio di polemiche che l’errata azione ha sollevato.

Alcuni dei clienti vittime della situazione hanno deciso di sporgere querela, rivolgendosi ad un’ente specifico per la difesa dei diritti dei consumatori. EBay ha comunicato che è sua intenzione contattare privatamente ciascuno degli utenti che ha provato, invano, a riscattare il buono da 70 euro.

FRSOLUTIONS si è trovata in mezzo a questo, vero e proprio, caos Ebay falso buono.

FRSTORE  è online e vanta più di 150 mila articoli di informatica. Alcuni di questi li puoi trovare anche sul nostro store ebay. Ecco che abbiamo ricevuto un’ondata di acquisti dall’importo di poco più di 100€ molti dei quali da annullare. Beffa per i clienti e “danno” per i venditori.

Il caso è in via di risoluzione, vi riportiamo il comunicato ricevuto da ebay:

Desideriamo informarti che nei prossimi giorni invieremo all’acquirente un nuovo coupon del valore di 70 euro. Per questo ti chiediamo cortesemente di non annullare le transazioni coinvolte, a meno che i relativi acquirenti non lo richiedano specificamente, e di pazientare mentre gestiamo questa problematica.

Servizio Clienti eBay

Attendiamo fiduciosi sviluppi positivi dal colosso degli acquisti online.